Consulenza SEO SEM

Perché una Consulenza SEO?

Cosa ottieni?

Una persona o un imprenditore decide di richiedere una consulenza seo ad un SEO Specialist per la sua attività quando decide di posizionarsi con il suo sito web per affermarsi nel proprio settore e superare la concorrenza.

Chi ha un’attività ed acquisisce clienti attraverso il proprio sito internet, farsi trovare è molto importante, farsi trovare esattamente per ciò che cerca il potenziale cliente aumenta la possibilità di finalizzare, farsi trovare in grande stile significa acquisire fiducia da subito.

Consulenza SEO

Come funziona la Consulenza SEO

 

Contatto

Il primo contatto serve a capire la situazione del cliente, nello specifico quella passata, attuale e dove vorrebbe arrivare.

Preventivo

Viene stipulato un preventivo per la Consulenza, solitamente la tariffa è standard, ma ci sono vari livelli di consulenza, semplice media e avanzata, a seconda delle esigenze.

Analisi

L’analisi del sito web e di tutte le metriche connesse richiede non meno di 15 giorni, in quanto viene eseguito con dei software professionali che analizzano, oltre al sito del cliente, anche le metriche della concorrenza in modo da sapere come e quanto intervenire.

Boost

Si procede al lavoro esecutivo secondo quanto stabilito in precedenza con il cliente per raggiungere i risultati stabiliti.

 

 

Differenza tra SEO e SEM

Si parla molto di SEO, ma se si vuole raggiungere risultati importanti non bisogna tralasciare la SEM,
per raggiungere obiettivi importanti, grandi o piccoli che siano, queste 2 attività dovranno viaggiare al pari.

 

SEO

La SEO ti serve per apparire in modo corretto sui motori di ricerca. Google premia i siti ben ottimizzati perché può prelevare i contenuti del sito e distribuirli in tutte le sue piattaforme, sia desktop che mobile, sopratutto il mobile!
Le piattaforme di Google non sono poche, i formati dei dati che verranno distribuiti sono moltissimi, basti pensare una classica ricerca su Google fa vedere lo stesso risultato in modo diverso tra Desktop, Tablet e Mobile.

Il sito web dialoga continuamente con molti strumenti di Google, tra cui anche la Scheda Attività di Google MyBusiness, che a sua volta è collegata con Google Maps, che a sua volta redirige contenuti sulla ricerca classica, etc etc..

Se si tratta di un sito web dinamico verrà ottimizzato attraverso il codice sorgente del sito stesso, in modo da poter assegnare all’intero sito tutta l’ottimizzazione SEO.

L’ottimizzazione SEO include anche l’implementazione dell’Open Graph, consiste nell’ottimizzare il contenuto quando viene condiviso nei Social Network, l’ottimizzazione è differente per ogni Social, i più comuni sono: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, LinkedIn. Google Plus non più in quanto dal 02 aprile 2019 sarà chiuso.

L’ottimizzazione SEO in un sito web non si limita solo a quanto appena descritto, per avere un Boost da parte di Google, si dovrà anche velocizzare il sito web, partendo in primis dall’ottimizzazione delle immagini presenti nel sito, riducendone il peso per un’apertura più rapida.
Procedendo poi all’ottimizzazione lato server per rendere più veloce e fluibile tutto il sistema.

Per ultima ma non meno importante, il sito dovrà essere ottimizzato per il mobile, Google dà più credito a chi ha siti web veloci e completamente navigabili in maniera semplice da mobile, in quanto mediamente oltre il 65% delle visite che riceviamo provengono da smartphone o tablet.

SEM

La SEM è il ramo della SEO che analizza i link inbound, ossia i link in entrata. Più link in entrata ha il sito e più ne verrà aumentato il Rank, ossia la popolarità del sito, in questo modo quasi in automatico scalerà le posizioni sui motori di ricerca fino ad arrivare in prima pagina, nelle prime posizioni se non nella prima posizione di Google.

Seminare link del sito sparsi nel web non è una buona strategia, si può anche essere penalizzati. Google vede tutto!

In internet essere popolari significa che molti utenti parlando del tuo sito e il link che inseriscono è un passaparola.
È come se io andassi in una piazza a tenere un discorso, una volta terminato, le persone che mi hanno ascoltato parleranno di me ai loro vicini, al bar, dal benzinaio, al supermercato.., faranno conoscere ad altri il mio nome e cosa ho detto o quello che faccio. Nella vita reale, io sarei diventato popolare.

Google riesce a vedere chi inserisce i link, riesce a stabilire se l’inserimento o pubblicazione è naturale oppure no, calcola persino quanta popolarità avrà quel link in quel sito..
Più il ostro sito acquisisce notorietà e più saremo nel mirino di Google, che non manderà più i suoi Spider una o due volte al mese nel tuo sito, bensì quotidianamente.

Un’accurata e mirata strategia SEM permetterà al tuo sito di fare un grande salto di qualità in pochissimi mesi e una volta arrivato in alto, difficilmente perderà posizioni.
Investire sulla SEM è consigliato a chi ha progetti nel medio/lungo termine.

Una volta raggiunta una notorietà soddisfacente, si potrà notare quanto risparmio vi è sulle campagne PPC di google ADS.

 

 

Richiedi una Consulenza

Per richiedere una consulenza o informazioni, compila il seguente form con le informazioni necessarie.

Sarai ricontattato via email o telefonicamente a seconda dell’urgenza o dal tipo di richiesta.

La richiesta non è impegnativa.

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